Cerca la tua destinazione sulla mappa

giovedì 5 marzo 2015

Un paio di link per entrare in confidenza

Tanto per conoscerci meglio: potete leggere diversi miei articoli su Goloso e Curioso, rivista online di gastronomia e viaggi il cui direttore, Morello Pecchioli, vanta un'esperienza enorme nel campo della cucina e della conoscenza del territorio italiano. Nei miei articoli parlo di viaggi, sagre, cucina tradizionale, e altri temi che intendo trattare, in modo diverso ma non troppo, in questo blog. Vi consiglio di fare un salto sul sito per capire di cosa si occupa e visitarlo di continuo per avere aggiornamenti su tutte le ultime novità in tema di buon cibo, buon vino e simili.

Un altro sito che vi consiglio, per pianificare i vostri viaggi o più semplicemente le uscite della domenica, è quello del Club "I Borghi più belli d'Italia", dove sono recensiti quasi 300 borghi italiani, ognuno con la sua storia e le sue tradizioni. In genere, prima di partire per un giro in moto, consulto il sito per capire dove potrei fermarmi per una sosta lungo il percorso: non sono mai rimasto deluso, e vi assicuro che ognuno dei borghi recensiti è scelto con un livello di attenzione e accuratezza che non lascia spazio all'errore.


Ingresso al centro storico di Collalto Sabino (RI)
 
Dei borghi italiani e delle loro potenzialità ho parlato in un mio articolo di qualche tempo fa, in cui ho analizzato le possibilità che questi piccoli centri offrono al nostro Paesi in termini di occupabilità e spinta economica. Magari è un po' off-topic, ma se vi va date un'occhiata, per me è sempre un bell'argomento da tirar fuori.

Nessun commento:

Posta un commento